Gelato vegan ai frutti di bosco

Gelato vegan ai frutti di bosco

Gelato vegan ai frutti di bosco

La ricetta che condivido con voi oggi è il gelato raw (o gelato vegan) ai frutti di bosco con fragoline, lamponi e mirtilli. Il gelato raw è preparato senza l’aggiunta di latte e di zucchero, è un gelato fatto con ingredienti naturali al 100%. Scrivo questo articolo oggi, dopo un periodo di assenza, un periodo che ho dedicato alla mia crescita personale, ad una nuova sperimentazione di me stessa come mente, anima e corpo; ho compiuto un viaggio bellissimo alla scoperta della mia mente e del suo funzionamento accompagnata e guidata da due coach speciali Dagmara e Diego, marito e moglie che amano il proprio lavoro ed hanno a cuore il benessere altrui. Se vi ho incuriosito potete visitare i loro siti: 

https://dagmaraszymanska.com 

https://ispirazionegioia.it

Vi starete chiedendo: “Che importanza ha tutto questo discorso con una ricetta?”. La verità è che ho scoperto che in ogni momento della vita “si può cambiare tutto” l’importante è volerlo.

Non abbandonerò le ricette della cucina tradizionale ma proporrò anche ricette più salutari perché accompagnata ora dalla consapevolezza di volere scegliere liberamente gli ingredienti più sani. Come spiega Daga “il corpo è il prezioso contenitore della nostra anima” ed è quindi importante allargare l’orizzonte della Consapevolezza anche in cucina per nutrirlo in modo più naturale e sano possibile.

Il gelato raw ai frutti di bosco si prepara in casa, è necessario disporre di un frullatore e di un freezer. 

gelato raw ai frutti di bosco, gelato vegan ai frutti di bosco


Ingredienti per preparare il gelato raw ai frutti di bosco

  • 120 gr. di mirtilli
  • 120 gr. di lamponi
  • 400 gr. di fragoline



Preparazione del gelato raw ai frutti di bosco

  1. Lavate ed asciugate le fragole, i lamponi e i mirtilli.
  2. Mettete i frutti di bosco in un vasetto e riponeteli in freezer per almeno 3 ore.
  3. Togliete i frutti di bosco dal congelatore 5 minuti prima di preparare il gelato/sorbetto.
  4. Versate le fragoline, i lamponi e i mirtilli ancora congelati nel boccale di un frullatore (io ho usato il bimby) e azionate per circa 10 secondi. Se usate il bimby 10 sec. vel. 7 e 5 sec. vel. 4
  5. Trasferite il gelato vegan ai frutti di bosco appena preparato nelle coppette e degustatelo in tutta la sua bontà!


 

Se ti è piaciuta la ricetta lascia un commento :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>