Pinguini preparati con olive, mozzarelle e carote

Pinguini preparati con olive, mozzarelle e carote

Pinguini preparati con olive, mozzarelle e carote

Simpatici pinguini accompagnati da altrettanti stuzzichini e da croccanti e colorate cruditè per un evento inconsueto “OMBRA DI DRAGO” in occasione del quale Manuela e Paola hanno presentato la loro collezione di gioielli, direi irripetibili, pezzi unici. Per chi volesse curiosare questo è il loro sito www.souljewelsredesign.it

Ritornando ai nostri pinguini fatti con olive, mozzarelle e carote, sono antipasti facili e veloci da preparare. Vediamo come prepararli insieme e così facendo uno, tre, cinque, dieci…..ed una colonia di pinguini sarà pronta per decorare i vostri piatti!



Ingredienti per preparare 12 pinguini preparati con olive, mozzarelle e carote

  • 24 olive nere denocciolate
  • 3 mozzarelle tipo “ciliegina”
  • 1 carota media
  • 12 stecchini



Preparazione dei pinguini preparati con olive, mozzarelle e carote

  1. Per preparare i piedi dei pinguini raschiate e lavate bene la carota, affettatela con un tagliaverdura oppure con un coltello ottenendo 12 dischi di spessore compreso tra i 3 e i 5 mm; a questo punto partendo dal centro tagliate da ogni disco un piccolo settore triangolare e teneteli da parte, questi saranno i becchi.
  2. Preparate ora le teste: prendete 12 olive nere denocciolate ed inserite in ognuna il piccolo triangolo appuntito. Ci sono due modi per inserire il becco. Il primo consiste nell’introdurre la punta del triangolo all’interno del foro più grande e con delicatezza spingerlo fino ad uscire dal foro piccolino. Il secondo modo è più veloce, la base del triangolo va inserita nel foro grande dell’oliva lasciando fuoriuscire solamente la punta.
  3. Per comporre il corpo procedete in questo modo: prendete le restanti 12 olive, incidetele nel verso della lunghezza solamente da una parte in modo che le olive siano aperte ma non divise in due; tagliate le mozzarelline in 4 parti e se occorre anche in 6. Per un corpo schiacciate leggermente l’oliva in senso longitudinale tra l’indice e il pollice ed inserite al proprio interno il pezzetto della mozzarella.
  4. Prendete gli stecchini e confezionate i pinguini uno ad uno: fate passare la punta dello stecchino tramite l’oliva contenente il becco disposta in orizzontale, subito dopo infilzate il corpo costuito da oliva verticale e mozzarella ed infine puntate lo stecchino in centro al piedistallo di carota.


 

Se ti è piaciuta la ricetta lascia un commento :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>