Frittelle di pesche e amaretti

Frittelle di pesche e amaretti

Frittelle di pesche e amaretti


Vi propongo delle frittelle di pesche e amaretti, genuine e adatte sia per la prima colazione sia per una golosa merenda!

Ingredienti per dolci frittelle di pesche e amaretti

  • per la pastella seguire la ricetta come preparare la pastella
  • 6 pesche a polpa bianca
  • 4 amaretti
  • zucchero a velo (q.b.)
  • olio di semi



Preparazione delle frittelle di pesche e amaretti

  1. Iniziamo a preparare le frittelle di pesche e amaretti. Preparate la pastella in questo modo ricetta della pastella. Sarà sicuramente una pastella leggera e renderà il fritto molto croccante.
  2. Lavate le pesche, asciugatele con un canovaccio, dividetele a metà e togliete il nocciolo, tagliatele a spicchi non esageratamente grandi.
  3. Frullate gli amaretti in un mixer molto finemente.
  4. Trascorso il tempo di riposo per la pastella aggiungete la polvere di amaretti alla pastella e amalgamate molto bene.
  5. Prendete gli spicchi di pesca e immergeteli nella pastella in modo che vengano ricoperti completamente.
  6. In una padella fate scaldare abbondante olio di semi, quando sarà caldo immergete le pesche con la pastella e fatele dorare da entrambre le parti.
  7. Quando saranno ben dorate prelevate le frittelle di pesche e amaretti con una schiumarola, disponetele su carta assorbente, trasferitele in un piatto e cospargetele con zucchero a velo.


Salva

Salva

 

Se ti è piaciuta la ricetta lascia un commento :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>