Quiche lorraine con uova e pancetta

Quiche lorraine con uova e pancetta

Quiche lorraine con uova e pancetta

La quiche lorraine è una torta salata preparata con uova e pancetta, la ricetta ha origine nella regione francese della Lorena anche se il termine quiche è un termine tedesco che significa torta. La quiche lorraine con uova e pancetta è una ricetta che può essere inserita tra le torte salate facili e veloci da preparare per un pranzo, per un apericena o per un buffet.



Ingredienti per preparare una gustosa quiche lorraine con uova e pancetta

  • 250 gr. di pasta brisèe preparata seguendo la ricetta come preparare la pasta brisèe
  • 80 gr. di pancetta a fette sottili
  • 100 gr. di panna
  • 1oo ml. di latte
  • 2 uova
  • 60 gr. di fontina
  • olio di oliva (q.b.)
  • sale



Preparazione di una gustosa quiche lorraine con uova e pancetta

  1. Stendete la pasta brisèe che avrete preparato seguendo la ricetta come preparare la pasta brisèe con il mattarello, oppure se avete poco tempo, utilizzate il rotolo di pasta brisèe pronta. Foderate una tortiera unta e infarinata, bucherellate la pasta con una forchetta.
  2. In un tegame versate un po’ di olio, fate rosolare la pancetta, spegnete il fuoco e versate le fettine di pancetta saltata sopra la pasta brisèe.
  3. In una ciotola amalgamate la panna con il latte, con le due uova e con un pizzico di sale fino ad ottenere un impasto omogeneo; versatelo poi sulla pancetta.
  4. Infornate la tortiera a 180 °C e fate cuocere per 30 minuti, spegnete il forno, togliete la quiche lorraine con uova e pancetta dal forno, fate intiepidire e trasferitela in un piatto di portata.


 

Se ti è piaciuta la ricetta lascia un commento :-)

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>